www.eastcertification.com


Oltre 12 anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di seguire molti progetti nel settore OIL & GAS come Sakhalin e Kashagan, di essere nella vendor list di SAIPEM France e di annoverare tra i nostri clienti i fornitori delle piu' grosse engineering company.


L'elevato livello di competenza dei ns. Collaboratori e l'esperienza acquisita ci permette di confrontarci con certificazioni di strutture complesse come linee di produzione o fabbriche complete.

Siamo in grado di confrontarci con le procedure piu' problematiche come i permessi all'utilizzo RTN (Rostechnadzor) con tutte le sue applicazioni incluse gas, chimica, hazardous area o apparecchi di sollevamento e di emettere con competenza certificati di tipo ATEX, FIRE, METROLOGICO, IGIENICO e naturalmente anche i piu' comuni certificati di conformita' GOST.


lunedì 18 giugno 2012

SETTEMBRE 2011 RUSSIA


SETTEMBRE 2011 RUSSIA
A seguito delle variazioni normative riguardanti le certificazioni Gost R (Russia) e operative dal 25/09/2010 Vi comunichiamo quanto segue:
Le tipologie di certificazione di conformità attualmente possibili in Russia diventano 2.

certificazione di conformità Gost R

dichiarazione di conformita'

A loro volta le certificazioni Gost R si suddividono in 3 categorie:



Certificazione Gost R (così come già da noi conosciuta)

Certificazione Gost R secondo nuovo regolamento tecnico (nuovo format) con validità quinquennale

Certificazione Gost R volontaria (o lettera di esenzione)



CONSEGUENZE:
La certificazione per “partita” o contratto (batch) di tutti i prodotti ricadenti sotto le procedure Gost R secondo regolamento tecnico saranno soggette a visita ispettiva obbligatoria (così come lo era per le certificazioni triennali). Ovviamente tutti i nuovi certificati per partita che dovranno essere emessi per apparecchiature di questo tipo avranno degli aumenti di costo rispetto alle quotazioni fatte precedentemente.
Per i certificati emessi prima di tale data le cui spedizioni non sono ancora avvenute sara’ necessario dichiarare, sul passaporto, sul certificato di conformita’ cosi’ come su ogni targhetta o documento identificativo del bene, che lo stesso e’ stato prodotto in data antecedente al 15/09/2010.

Tutti i certificati seriali attualmente in corso di validità per prodotti che rientrano nelle procedure Gost R secondo regolamento tecnico continuano ad essere validi fino alla loro naturale scadenza in quanto la norma non e’ retroattiva.

La dichiarazione di conformità per tutti i prodotti per i quali è prevista deve essere registrata dal centro di certificazione presso le autorità competenti e poi può essere utilizzata come un normale certificato Gost per lo sdoganamento (copie autentiche utilzzate così come da procedure Gost già conosciute).

Come linea guida generale si può affermare che tutti i prodotti certificati con procedura volontaria non ricadranno in una procedura diversa anche secondo il nuovo regolamento tecnico.

Vi preghiamo di contattarci al più presto nel caso abbiate dei dubbi o richieste per regolarizzare la situazione certificativa.

Nessun commento:

Posta un commento